Franceschini Marmi
Franceschini Marmi

CONTATTI

FISSO: 059 931133
CELLULARE: 347 9420991

EMAIL: info@franceschinimarmi.it

DOVE SIAMO

Dove siamo

Indirizzo: Via della Libertà 3 – 41013 Piumazzo di Castelfranco Emilia, Modena

LAPIDI FUNERARIE A MODENA

Una tomba è il luogo in cui sono conservati i resti umani del nostro caro defunto, il posto in cui ritorniamo a salutare il corpo mortale della persona a cui abbiamo voluto bene. Per questo motivo teniamo affinchè essa si presenti decorosa, elegante, sempre in ordine e che rispecchi in qualche modo la personalità o il carattere di colui le cui spoglie vi sono conservate.

Con la realizzazione di lapidi funerarie a Castelfranco Emilia e monumenti funebri è possibile onorare la memoria dei propri defunti, perché recarsi sulla tomba dei propri congiunti consente di perpetuare il legame tra noi e chi non c’è più, dedicando al ricordo del caro estinto un gesto d’affetto forte e tangibile.

Per questo un importante aspetto del sepolcro è la lapide funeraria, che non è una semplice lastra di marmo o pietra naturale più o meno lavorata, ma rappresenta l’immagine stessa del nostro caro che ci rimane dopo l’estremo saluto.

Franceschini Marmi realizza lapidi funerarie a Castelfranco Emilia in marmo, lapidi funerarie in granito, lapidi funerarie in pietra serena ed altre lapidi funebri realizzate con pietre naturali (ardesia, ecc..) secondo le richieste del cliente, che può dare in questo modo manifestazione dell’affetto nutrito per la persona scomparsa.

Oltre alla progettazione e realizzazione di lapidi funerarie a Castelfranco Emilia o lapidi funebri, provvediamo anche alla posa in opera delle stesse, garantendo un servizio completo: possiamo realizzare infatti qualunque tipo di lapide funebre, da quella ideale per le cappelle di famiglia o delle cellette cinerarie, fino alla lapide funeraria personalizzata, con incisioni ed intagli, iscrizioni ed elementi decorativi particolari, come fioriere in granito e lumini.

Nella realizzazione di ogni lapide funebre a Castelfranco Emilia, Franceschini Marmi si avvale solo dei migliori e più pregiati materiali presenti sul mercato, garantendo un’ottima resistenza della lapide all’incuria del tempo e agli agenti atmosferici, con un eccellente rapporto qualità-prezzo. È possibile scegliere tra varie tipologie di lapidi funerarie e monumenti: lapidi funerarie in granito, lapidi funerarie in granito multicolor, lapidi funerarie in granito rosso, lapidi funerarie in marmo, lapidi funerarie in marmo bianco o rosè, lapidi funerarie in ardesia e lapidi funerarie in pietra naturale.

Franceschini Marmi è dotata al proprio interno di un laboratorio per la lavorazione del marmo e le incisioni su pietra, ed offre un ampio assortimento di modelli di lapidi funebri a Castelfranco Emilia e cippi funerari, a disposizione della visione del cliente. I nostri specialisti marmisti e incisori sono a disposizione per qualsiasi esigenza relativa alla realizzazione di lapidi funebri personalizzate, con incisioni e figure particolari applicate. Franceschini Marmi ha anche una vasta esperienza in tema di restauro di lapidi e della loro manutenzione programmata.

Cliccando in questa sezione troverete alcuni modelli di lapidi funebri realizzate a Castelfranco Emilia, Modena, Bologna, San Cesario sul Panaro, San Giovanni in Persiceto e Bazzano nel corso degli anni; se però gradisci visionare personalmente i nostri modelli di lapidi funerarie e lapidi funebri personalizzate, vieni a trovarci: ci troviamo a Piumazzo di Castelfranco Emilia, in Via della Libertà 3; oppure contattaci al numero 059 931133 od al 347 9420991