Franceschini Marmi
Franceschini Marmi

CONTATTI

FISSO: 059 931133
CELLULARE: 347 9420991

EMAIL: info@franceschinimarmi.it

DOVE SIAMO

Dove siamo

Indirizzo: Via della Libertà 3 – 41013 Piumazzo di Castelfranco Emilia, Modena

FRANCESCHINI MARMI ED ARTE FUNERARIA A CASTELFRANCO EMILIA MODENA

Franceschini Marmi nasce come laboratorio artigianale, specializzato come marmista a Piumazzo di Castelfranco Emilia e dedicato al settore funerario, sin dal 1970: l’azienda di Piumazzo, comune di Castelfranco Emilia, con il tempo si è poi evoluta fino a diventare un punto di riferimento per tutti coloro che ricercano nei servizi cimiteriali raffinatezza, eleganza e precisione artistica.

Franceschini Marmi, abbinando alle nuove tecnologie l’esperienza artigianale ed artistica che lo ha da sempre contraddistinto, può realizzare qualsiasi tipologia di lapidi, lastre tombali, tombe di famiglia, cippi funerari, monumenti e statue funebri, accessori di arte funeraria e fioriere in granito, composte con i migliori materiali a disposizione sul mercato, che non cedono all’usura del tempo ed alle intemperie.

Presso la nostra sede è disponibile un’ampia gamma di accessori di arte funeraria che ti consentiranno, guidati dal nostro personale specializzato, di scegliere in un momento così difficile un monumento commemorativo, una lapide funeraria o un cippo del caro estinto unico per eleganza e rispondente ai propri personali gusti ed esigenze.

Franceschini Marmi, a pochi chilometri da Modena e Bologna, è specializzato come marmista a Castelfranco Emilia, e nella lavorazione di graniti e pietre naturali. Siamo in grado di realizzare qualsiasi tipo di opera cimiteriale o di accessori di arte funeraria richiesti: ci occupiamo della progettazione e realizzazione di tombe semplici o doppie, lastre tombali, cippi funerari, colombari, ossari, monumenti funebri, statue ed altri accessori di arte funeraria, nonchè del rivestimento e completamento di cappelle private destinate a tombe di famiglia. Possiamo realizzare anche targhe funebri, realizzate con acciaio, granito, marmo, ottone, alluminio, titanio e astralon (bilaminato plastico).

A seconda del tipo di sepoltura, può essere necessario realizzare una lapide a parete, un copritomba a terreno, oppure una lapide per ossario: in tutti questi casi viene data la massima importanza alla progettazione, che è studiata attentamente e valutata in base alle esigenze specifiche del cliente, per le più diverse necessità operative. La professionalità e la preparazione dei tecnici e degli operai specializzati, assieme all'assistenza scrupolosa fornita ai nostri clienti in ogni fase di lavorazione, permette a Franceschini Marmi rappresentare un punto di riferimento per ogni opera cimiteriale nelle zone di Modena, Bologna, Castelfranco Emilia, San Cesario sul Panaro e San Giovanni in Persiceto, garantendo sempre la massima qualità.

Ricerca dell’eleganza, attenzione al dettaglio, precisione, creatività, professionalità e qualità eccelsa dei materiali sono le caratteristiche che ci contraddistinguono: è lo stesso titolare dell’azienda a seguire personalmente, oltre alla vendita, la produzione e tutte le fasi di finitura dei vari lavori, offrendo così un prezzo molto competitivo per la qualità superiore del prodotto.

Franceschini Marmi, marmista funebre a Piumazzo di Castelfranco Emilia, è da decenni una garanzia di affidabilità, di una maestria riconosciuta e di precisione, nonchè cura del particolare: in ogni nostra realizzazione di opere funebri ed altri accessori di arte funeraria a Castelfranco Emilia, predisponiamo un’accurata analisi di progetto, confrontandoci sempre con il cliente per interpretarne le esigenze estetiche e le preferenze artistiche; una volta che i bozzetti soddisfano le aspettative del cliente vengono poi redatti i progetti esecutivi necessari alla realizzazione dell’opera. I nostri marmisti possono realizzare anche tombe artistiche personalizzabili con scritte o dediche particolari, su richiesta dei parenti del defunto.

L’azienda Franceschini Marmi a Piumazzo di Castelfranco Emilia offre un servizio a 360 gradi: dalla direzione dei lavori dell’opera funebre, agli aspetti relativi alla sicurezza, ai rapporti con l’amministrazione pubblica ed a tutta la gestione del cantiere, fino al collaudo finale dell’opera funebre.

L’esperienza ultraquarantennale acquisita come marmista funebre a Piumazzo di Castelfranco Emilia e nella realizzazione personalizzata di opere funebri ed altri accessori di arte funeraria come lapidi lavorate e incise a mano, tombe di famiglia, urne cinerarie, capitelli e statue sacre, ci consente di garantire, oltre ad una perfetta resa estetica, il risultato dell’opera funebre nel tempo, grazie all’impiego di materiali di altissima qualità, che mostrano un'altissima resistenza all'usura data dagli agenti atmosferici. Nel nostro laboratorio artigianale, oltre che statue funerarie, monumenti funebri, oggetti e accessori di arte funeraria a Castelfranco Emilia, realizziamo opere funerarie in marmo, granito o pietre naturali quali lapidi, loculi e colombari, lastre tombali, tombe di famiglia, cippi funerari e targhe funebri, con la possibilità di personalizzare completamente ogni singolo elemento, con incisioni di lettere o di soggetti a tema.
I nostri marmisti di Castelfranco Emilia mettono sobrietà, creatività, eleganza e cura dei dettagli in ogni oggetto di arte funeraria richiesto, arricchendo semplicemente l’opera con  una precisa manualità.

Alla sezione OPERE REALIZZATE e ACCESSORI DI ARTE FUNERARIA troverete una parte delle nostre opere funebri ed accessori di arte funeraria, realizzati nel corso degli anni a Castelfranco Emilia, Modena, Bologna, San Cesario sul Panaro, Bazzano e San Giovanni in Persiceto.
Forti dell'esperienza accumulata in tanti anni di attività e attenti a proporre articoli di arte funeraria di perfetta fattura, Franceschini Marmi a Castelfranco Emilia è disponibile per ogni tua richiesta: offriamo preventivi gratuiti e senza impegno d’acquisto.